Contatore Visite Blog

Cerca le nostre attivita nel Blog

CERCA PER ARGOMENTO ( Orti Familari, Ricibiamo, Beach Volley, Video, ecc...) NEL NOSTRO BLOG :

28/03/11

Diario dei lavori di HDmenti del weekend del 24.3-26.3


Giovedi 24.03.2011 le classi 4 e 5 elementare di Ponte dei Nori hanno partecipato ad una lezione tenuta dalla sig. Bergamo Moira sui fiori, la semina e molto altro , lezione preparatoria al lavoro che i bambini andranno a svolgere all'esterno nelle fioriere e aiuole a loro dedicate.
Venerdi 25.03.2011 Seconda e ultima lezione del sig. Piergiorgio Dal Grande su Ortaggi ,Malattie e Consociazione di piante ortive
Alcune piante aiutano altre a migliorare i vari strati di terreno, ad ottimizzare lo spazio e alcune sono repellenti ai parassiti.
Piante ad azione repellente ai parassiti sono ad es. il rosmarino, il timo, la menta, la salvia, l'issopo e molte altre che troveremo nella dispensa distribuita dopo il corso.
Sabato mattina 26.03.2011 proseguono i lavori alla scuola di Ponte dei Nori con la messa in opera di un'aiuola in tufo in cui i bambini delle 4 classi interessate al progetto Ort Didattici pianteranno diversi tipi di fiori che saranno donati dal vivaio Drago (Schio) durante le lezioni guidate didattiche organizzate in Aprile per gli stessi alunni.
Sabato 26.03.2011 iniziano il lavori di ristrutturazione del nuovo magazzino di Ricibiamo.
Lunedi 28.03.2011 lezione anche nelle classi seconda e terza a Ponte dei Nori.L.Ra.