Contatore Visite Blog

Cerca le nostre attivita nel Blog

CERCA PER ARGOMENTO ( Orti Familari, Ricibiamo, Beach Volley, Video, ecc...) NEL NOSTRO BLOG :

18/04/13

Giorgia Benusiglio a Valdagno

L'associazione Hdmenti organizza il 30 aprile 2013 in collaborazione con i rappresentanti di istituto dei Licei G.G. Trissino, (classico, scientifico, artistico, linguistico, tecnologico) un incontro con Giorgia Benusiglio.
Giorgia Benusiglio è una ragazza milanese che qualche anno fa ha rischiato la vita per aver assunto una piccola quantità di ecstasy.
Grazie ad un trapianto di fegato, Giorgia è tornata a una vita normale e ha deciso di trasformare la sua esperienza in una lezione di vita. Ora, con il padre, si racconta nelle scuole perché altri possano evitare quello che è capitato a lei, parlando dei rischi legati all'assunzione di droghe, allo scopo di “avvertire” i giovani del grande pericolo delle droghe, assunte anche in dosi limitatissime. Ospite di parecchi programmi televisivi e radiofonici, la sua storia è spunto di riflessione nel libro “Non sprecare” di Antonio Galdo (Einaudi 2008) e nel 2008 è stata invitata ad inaugurare con la sua testimonianza il portale online del ministero della Gioventù.

Nel 2010, per le Edizioni San Paolo, è uscito il suo libro “Vuoi trasgredire? Non farti!”, un libro scritto col giornalista Renzo Agasso.
Giorgia Benusiglio ha tenuto a Valdagno già un incontro dedicato ai giovani delle scuole di 2° e 3° Media di Novale e della scuola media Garbin di Valdagno il 26 aprile 2012, con una testimonianza che si è tramutata in un dialogo con la platea di oltre 600 studenti.
L'incontro del 30/04/2013 seguirà la stessa impostazione dell'anno precedente.

L'Associazione Hdmenti vorrebbe in futuro proporre un incontro con
Giorgia Benusiglio e altri esperti del settore sul tema “Giovani e sostanze stupefacenti”


Le persone interessate gentilmente possono compilare e restituire il coupon (scaricabile cliccando qui) alla scuola stessa:

Liceo G.G. Trissino Via Lungo Agno Manzoni, 18

Liceo Artistico Via Gaetano Marzotto, 1