L'associazione Hdmenti organizza un incontro con Giorgia Benusiglio il 26 aprile 2012 dedicato ai giovani delle scuole di 2° e 3° Media di Novale e della scuola media Garbin di Valdagno
Giorgia Benusiglio è una ragazza milanese che qualche anno fa ha rischiato la vita per aver assunto una piccola quantità di ecstasy.
Grazie ad un trapianto di fegato, Giorgia è tornata a una vita normale e ha deciso di trasformare la sua esperienza in una lezione di vita, andando nelle scuole a parlare dei rischi legati all'assunzione di droghe, allo scopo di “avvertire” i giovani del grande pericolo delle droghe, assunte anche in dosi limitatissime. Nel 2010, per le Edizioni San Paolo, è uscito il suo libro “Vuoi trasgredire? Non farti!”, un libro scritto col giornalista Renzo Agasso. Per presentare la sua storia e il suo libro, ha deciso da tempo di rivolgersi ai ragazzi delle scuole medie e delle prime classi delle scuole superiori. A breve il programma della giornata, insieme ad altre informazioni sull'evento.