Contatore Visite Blog

Cerca le nostre attivita nel Blog

CERCA PER ARGOMENTO ( Orti Familari, Ricibiamo, Beach Volley, Video, ecc...) NEL NOSTRO BLOG :

08/12/13

Concerto "RadioTrio" Teatro Super, Valdagno, 06.12.2013





Venerdì 6 dicembre si è tenuto presso il Teatro Super di Valdagno il 2° appuntamento con il Jazz organizzato dall'Associazione HDmenti.

E' stato un grande piacere ospitare il “Radiotrio” composto da Paolo Birro al pianoforte, Federico Malaman al basso elettrico e Mauro Beggio alla batteria che hanno presentato in questa serata un repertorio fatto di composizioni originali tratte dal loro nuovo CD in uscita a breve. (appena sarà in vendita troverete un post su questo blog con tutti i riferimenti)

Tra gli organici che hanno caratterizzato la storia del jazz moderno, il trio pianoforte, contrabbasso, batteria è probabilmente il piu' diffuso e gode anche dell'apprezzamento di una platea piu' ampia di quella dei soli appassionati.

Dal modello iniziale, che ha avuto in Bud Powell l'esponente di maggior spicco , nei decenni successivi passando per Bill Evans che ha
stabilito un maggiore interplay ,
( gioco relazionale) , tra i vari strumenti, fino ad arrivare a Keith Jarrett l'organico si è sviluppato in diverse direzioni, dimostrando la sua sorprendente duttilita' fino ad arrivare alla piena parita' espressiva e sonora tra piano, basso e batteria.

Non a caso abbiamo scelto questa formazione perchè riconosciamo delle affinita' fra la forma trio e la nostra associazione.

In tutte le nostre attivita' la caratteristica che ci contraddistingue è la ricerca della sinergia fra le differenti parti in gioco, il focus non è sul singolo punto di vista, ma sulla liberta' e parita' di espressione delle diverse posizioni coinvolte.

Come nel trio la musica è frutto di un pensiero paritario, di un agire comune autenticamente motivato cosi' nell ' Associazione Hdmenti i nostri progetti e le nostre iniziative sono frutto di un'elaborazione e condivisione collettiva .
Desidero infine ringraziare a nome di tutta l'Associazione HDmenti lo Sponsor della serata: Banca Fideuram nella persona del Cavaliere Antonio Campagnolo e Matteo Campagnolo che generosamente ci hanno rinnovato la fiducia e il supporto permettendoci di affrontare con maggiore serenita' l'organizzazione della serata.

Ringraziamo ancora i musicisti Paolo Birro e Federico Malaman per la loro appassionata e generosa partecipazione, e un ringraziamento particolare va poi a Mauro Beggio. Per Valdagno vantare un talento e un professionista come lui fra i propri cittadini è motivo di orgoglio e di rispetto.

Le foto sono di Nicola Bevilacqua (LibrArtStudio)
Per vedere l'intero set di foto clicca qui.